Colazione con gli Amish

El Portal, ore 9.15

Usciamo dalla nostra camera e raggiungiamo la tavola calda dove servono le colazioni.
La giornata è stupenda, l'aria frizzante e profuma di montagna. Il locale è molto caratteristico ed accogliente, il menú per la colazione è esagerato: uova, bacon, salsicce, pancakes, pane tostato, muffins..

 

Siccome fa freddo ed oggi ci aspettano delle belle camminate, decido di esagerare con le calorie e mi faccio subito tentare da una bella hot chocolate con panna. Poi ordiniamo uova, prosciutto e pancetta accompagnate da pane tostato e hash brown, una specie di frittella di patate grattugiate, simile al rosti svizzero, e i pancakes con lo sciroppo d'acero..

  
 

Sono assolutamente deliziosi. Lo sciroppo d'acero, che ero cosí curiosa di assaggiare è una bontá, ricorda il miele, ma è meno dolce ed ha il profumo delle acacie. Sono cosí presa dal mio breakfast che inizialmente nemmeno mi sono accorta di stare facendo colazione accanto a degli Amish!


Gli Amish sono una comunità religiosa svizzera che si è impiantata in America nel Settecento. Sono considerati dei protestanti conservatori, parlano un dialetto tedesco e vivono prettamente come agricoltori nei loro possedimenti, tenendosi lontani dalla modernità e dalle innovazioni che sono in contrasto con la loro dottrina. Per questo portano ancora i costumi tipici che li caratterizzano, gli uomini utilizzano abiti semplici adatti alla vita dei campi e si fanno crescere la barba dal momento in cui prendono moglie; le donne indossano la cuffia ed usano abiti modesti con gonne lunghe fin quasi alla caviglia.
Credevate che avessi scritto "colazione con gli Amish" per caso?