Big BBQ
![]() |
Musica al Big John's Texas BBQ |
Desert View Drive, ore 16.17
Dopo la scalata del Grand Canyon ci rimettiamo subito in macchina, arriveremo nuovamente a Cameron per poi svoltare in direzione di Page, dove ci aspetta la prossima destinazione. In verità il programma ci ha fatto perdere un po' di tempo e fare un giro un po' contorto, sarebbe stato molto meglio pianificare questa tappa prima della Monument Valley, ma quando me ne sono accorta ormai era troppo tardi. Pazienza, sono i rischi nel decidere dove e quando andare sul momento, come faccio io.

Usciamo dal Parco Nazionale ed incominciamo la discesa dell'altopiano, ammirando per l'ultima volta il canyon del piccolo Colorado mentre si avvicina alla nostra sinistra.


Continuando sulla strada ad un certo punto ci ritroviamo circondati da un milione di piramidi rosa modellate dal vento, un boccone del Painted Desert.




Ancora una volta questo mi stupisco per i paesaggi straordinari e inaspettati e penso che sia incredibile come un luogo in cui non ho visto altro che deserto e pietre per chilometri e chilometri possa essere così suggestivo.



Dopo circa due ore vedo la terra cominciare di nuovo a tingersi di cremisi e capisco di essere vicina.


Cerchiamo il nostro hotel per fare una doccia e lasciare i bagagli, un posto senza molte pretese e senza phon, dove sono costretta ad asciugarmi i capelli su una pompa di calore, ma che fa al caso nostro per passare la notte. Qui intorno non c'è granchè, ma abbiamo visto un posto fighissimo dove cenare assolutamente questa sera, che si chiama Big John's Texas BBQ.



Sembra una vecchia stazione di servizio, ci sono le panche da condividere con gli altri avventori e tra balle di fieno, cappelli da cowboy e musica country è forse il locale più caratteristico e divertente nel quale sono stata.



Ci sediamo proprio di fronte al complesso ed ordiniamo una Caesar Salad arricchita con la carne cotta nel BBQ e le smoked baby black porc ribbs, le costine di maiale affumicate. C'è poco da dire, gli americani per la carne hanno una marcia in più.
Per dessert, ci dividiamo un goloso brownie con gelato.

Quando il fuoco della griglia più grande che abbia mai visto è ormai spento e finisce anche la musica, si conclude anche la mia giornata, rientriamo in hotel e mi addormento all'istante.

